Il VP di Apple Music, Oliver Schusser, sta per diventare il nuovo capo di Beats, come confermato in queste ore dall’azienda.

La notizia è trapelata da un’e-mail che Cue ha inviato ai dipendenti a inizio mese e oggi è stata confermata dalla stessa Beats: a fine aprile, l’attuale capo Luke Wood lascerà il posto a Oliver Schusser. Il dirigente continuerà a lavorare anche come VP e responsabile della divisione contenuti internazionali di Apple Music.
Con questa scelta, Apple completerà il processo di maggiore integrazione e unione tra i brand Beats e Apple Music, iniziata anni fa con la storica acquisizione di Beats. Nella nota si fa comunque notare che Apple rimarrà impegnata nel brand Beats e che saranno sviluppati futuri prodotti legati sempre all’ascolto musicale.
Nell’e-mail inviata ai dipendenti, Eddy Cue ha messo in risalto il successo di Schusser relativamente alle prestazioni e all’aumento degli abbonati di Apple Music negli ultimi 12 mesi, anche grazie alla costruzione di una “cultura forte e collaborativa”.
Molti dipendenti hanno confermato in passato che Schusser è riuscito a risolvere molti divari interni in Apple Music nati sotto la precedente guida di Iovine e a portare una nuova linfa in tutto il team. Un dipendente Apple lo ha definito “un grande ascoltatore e un maestro dell’innovazione”. Anche per questi risultati, Apple ha deciso di affidargli la guida non solo di Apple Music, ma anche di Beats. Sarà quindi lui a guidare lo sviluppo delle futuri e cuffie a marchio Beats.
Beats ha rilasciato diverse cuffie negli ultimi mesi, anche se Apple sembra si stia preparando al lancio delle proprie cuffie over-ear.