Facebook aggiunge la Modalità Silenziosa su iOS

Con la nuova Quiet Mode, Facebook permette di gestire al meglio le notifiche e gli utilizzi dell'applicazione iOS.

Facebook ha lanciato una nuova funzione Modalità Silenziosa che permette agli utenti iOS di gestire in modo avanzato le notifiche e di limitare l’utilizzo dell’app, proprio come avviene con Screen Time di Apple.

facebook quiet mode

La Quiet Mode che Facebook sta lanciando in queste ore consente di impostare un orario per disattivare l’audio delle notifiche dell’app Facebook. Quando la modalità silenziosa è abilitata, è possibile disattivare tutte le notifiche dall’app di Facebook e persino visualizzare un avviso quando si tenta di aprire l’app. Ad esempio, se hai attivato la modalità silenziosa e apri l’app Facebook, vedrai una schermata che ti informa che la funzione è attiva, con tanto di conto alla rovescia rispetto al tempo impostato.

Inoltre, un po’ come avviene con Screen Time, dall’app Facebook potrai vedere maggiori dettagli sul tempo trascorso nell’app, diviso per giorni, settimane e ore del giorno.

Abbiamo aggiunto la modalità silenziosa che disattiva la maggior parte delle notifiche push e, se provi ad aprire Facebook mentre sei in questa modalità, ti verrà ricordato che hai impostato un tempo per limitare l’utilizzo nell’app. Abbiamo anche aggiunto scorciatoie alle Impostazioni delle notifiche e alle Preferenze del feed delle notizie, in modo da poter sfruttare al massimo il tuo tempo su Facebook controllando il tipo di post che vedi nel tuo feed di notizie e gli aggiornamenti che ricevi.

La nuova funzionalità Quiet Mode su Facebook è in fase di roll out e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. Puoi trovare le nuove funzionalità aprendo l’app di Facebook, toccando il menu all’estrema destra nella barra di navigazione e cercando l’opzione “Il tuo tempo su Facebook“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti