Foxconn ha attivato rigorose misure di sicurezza per prevenire nuovi contagi

Foxconn ha attivato diverse misure di sicurezza per evitare rischi di ulteriori contagi nelle proprie fabbriche.

Foxconn e altre importanti fabbriche in Cina hanno attivato misure molto rigorose per prevenire un altro focolaio virale nel paese, come spiegato dettagliatamente oggi dal Washington Post.

foxconn sicurezza

Foxconn, ad esempio, ha organizzato i lavoratori in gruppi di 20 persone che stanno insieme giorno e notte (per chi utilizza i dormitori dell’azienda) per evitare rischi di contagio. Queste persone lavorano, viaggiano, mangiano e dormono insieme per garantire che eventuali contagi siano subito individuati e circoscritti. Ogni gruppo si mantiene a distanza dagli altri.

A ogni lavoratore viene fornita una mascherina facciale e le temperature corporee vengono controllate più volte al giorno. Foxconn ha anche installato diverse telecamere a infrarossi nei vari stabilimento, per controllare l’eventuale presenza di febbre nelle persone che transitano in determinati luoghi. L’azienda sta usando anche test dell’acido nucleico e radiografie del torace quando richiesto, e ha prodotto oltre 10 milioni di maschere chirurgiche per i dipendenti.

All’ora di pranzo, i lavoratori della Foxconn mangiano su tavoli separati l’uno dall’altro da appositi divisori. I vari in mensa hanno anche codici QR che i lavoratori devono scansionare, così che Foxconn possa registrare chi sedeva, dove e quando, in caso di contagi.

Una volta raggiunti i dormitori, i dipendenti lasciano cappotti e borse in un punto designato per la disinfezione.

Tutti questi accorgimenti sono essenziali per garantire la sicurezza dei lavoratori e riprendere le normali attività di produzione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News