USA, Apple Store chiusi almeno fino a maggio

Apple anticipa una decisione che era già nell'aria: tutti gli Apple Store negli Stati Uniti rimarranno chiusi fino a maggio.

Con la pandemia di coronavirus che continua a diffondersi negli Stati Uniti, Apple ha deciso di mantenere chiusi tutti i suoi store almeno fino a maggio.

In un messaggio inviato internamente questa mattina, la SVP of Retail + People di Apple, Deirdre O’Brien, ha rassicurato i dipendenti sul fatto che l’azienda continuerà a supportarli e sostenerli. Inizialmente, gli Apple Store dovevano rimanere chiusi fino al 27 marzo, ma la diffusione della pandemia ha portato Apple a posticiparne l’apertura negli Stati Uniti almeno fino a maggio. La stessa decisione potrebbe essere presa anche per gli altri store sparsi nel mondo, ad eccezione della Cina dove tutti i negozi Apple sono stati riaperti con le dovute precauzioni.

Ecco il messaggio completo:

Grazie a tutti i nostri team per essere rimasti in contatto, sostenendoci a vicenda e mantenendo la famiglia Apple unita in quel team innovativo e compassionevole che è sempre stato, in tempi buoni e difficili.

Voglio prima condividere un aggiornamento sulla risposta al COVID-19 portata avanti da Apple qui negli Stati Uniti. Al momento, prevediamo che gli accordi di lavoro flessibili rimarranno in vigore per tutti gli uffici, inoltre tutti i negozi al dettaglio rimarranno chiusi fino ad inizio di maggio. Continuiamo a monitorare le condizioni locali per ogni struttura Apple su base giornaliera e prenderemo le nostre decisioni di riapertura sulla base delle revisioni approfondite e ponderate e delle ultime indicazioni da parte dei governi locali e delle autorità sanitarie. Come sempre, è possibile controllare il sito People per gli ultimi aggiornamenti.

Voglio anche riconoscere come i nostri team stanno rispondendo ottimamente al COVID-19, seguendo tutte le indicazioni per la sicurezza personale, dei clienti e delle persone vicine. Il team esecutivo si riunisce quotidianamente e si sta coordinando da vicino con i team dell’azienda e, insieme, stiamo attraversando una crisi di salute pubblica che colpisce ogni luogo e ogni persona in modo diverso.

Ovunque tu sia, voglio sottolineare che l’attenzione di Apple è concentrata sul supporto. Che si tratti di prendersi cura di una persona amata, prendersi cura di un bambino o una sfida per la salute personale, il nostro obiettivo è garantire a tutti la flessibilità, il sistema di supporto e le risorse per stare bene, con la mente e con il corpo. Sappiamo che molti genitori stanno bilanciando le lezioni da casa dei bambini con il lavoro, e i nostri team stanno lavorando su varie opzioni per assicurarsi che i genitori abbiano il supporto e la flessibilità per adattare i loro programmi secondo le varie necessità.

Stiamo incoraggiando tutti i membri del nostro team a parlare con i loro manager sulle sfide che stanno affrontando, per chiedere flessibilità se e quando ne hanno bisogno, e vogliamo che i nostri manager sappiano che sono autorizzati ad accogliere queste esigenze. In quello spirito di cura di noi stessi e degli altri, voglio ricordare a tutti il ​​Programma di assistenza ai dipendenti. EAP ha così tante grandi risorse – tra cui consulenza, coaching finanziario e altri strumenti per la vita lavorativa – per aiutarti e supportarti in momenti difficili. È lì per te 24 ore al giorno, ed è un altro promemoria  delle risorse disponibili per te. Infine, sinviamo tutti noi i migliori auguri ai membri della famiglia Apple che sono attualmente malati. Siamo una comunità globale – tutti siamo colpiti dalla sofferenza reciproca. Per favore, sappi che i nostri pensieri sono sempre con te.

Grazie per tutto ciò che porti ad Apple e per l’esempio di positività, compassione e lavoro di squadra che stai portando avanti. A presto.

Deirdre

Intanto, l’ex responsabile retail di Apple Ron Johnson ha offerto una visione sul futuro dello shopping post-coronavirus. Johnson è stato determinante per il successo iniziale degli Apple Store, lavorando a fianco di Steve Jobs per trasformare i negozi in un successo mondiale, prima di lasciare l’azienda nel 2011.

Le previsioni di Johnson per il settore della vendita al dettaglio sono pessimistiche, visto che anche dopo la riapertura le abitudini dei clienti saranno totalmente diverse:

Basti guardare quello che è successo in Cina. Apple è sempre propositiva e pensa al futuro. Dopo aver riaperto i negozi in Cina, l’esperienza attuale è molto diversa dal passato. Ci sono più controlli, ci sono limiti di ingresso e i dipendenti sono tenuti a mantenere le distanze di sicurezza.

Il primo obiettivo sarà quello di riaprire in tutta sicurezza, e questo porterà non poche limitazioni. Di certo, almeno per qualche mese, l’intera esperienza sarà totalmente diversa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News