Fornitori Apple preoccupati per la forte domanda di iPhone 12

La forte domanda prevista per gli iPhone 12 preoccupa i fornitori Apple, che nelle ultime settimane hanno avuto non pochi problemi di produzione.

Continuano a susseguirsi voci contrastati sulla produzione degli iPhone 12. Secondo Reuters, alcuni importanti fornitori ritengono di non riuscire a soddisfare gli ordini richiesti da Apple, visto che la produzione negli ultimi mesi è diminuita del 18% a causa dei problemi legati all’epidemia di coronavirus.

iphone 12

Il problema principale riguarda proprio la domanda degli utenti, che con i primi iPhone 5G potrebbe essere anche più alta rispetto agli anni passati. I fornitori potrebbero quindi non riuscire a soddisfare le richieste di Apple, e per questo l’azienda starebbe decidendo di ritardare di qualche settimana il lancio dei nuovi iPhone 12.

Ad esempio, un importante fornitore di display doveva consegnare 70 milioni di pezzi ad Apple, ma è riuscita a produrre solo 58 milioni di unità. La fonte, però, aggiunge anche che queste notizie non per forza porteranno ad un ritardo nel lancio dei prossimi iPhone, visto che nei prossimi mesi la produzione dovrebbe aumentare settimana dopo settimana.

La realtà è che, ad oggi, la situazione è ancora poco chiara ed è probabile che Apple non abbia preso alcuna decisione. Questo significa che, per ora, non sono previsti ritardi e gli iPhone 12 saranno lanciati tra fine settembre e inizio ottobre, ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe cambiare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News