Gli occhiali AR di Apple potrebbero essere lanciati entro il 2022

Gli occhiali AR di Apple potrebbero arrivare sul mercato entro il 2022, ma prima ci sarà un dispositivo in stile Oculus Quest.

Da tempo si parla di un possibile dispositivo per la realtà aumentata di Apple, e secondo le fonti del settore citate da DigiTimes, questi occhiali AR sarebbero in fase di sviluppo e potrebbe essere lanciati entro il 2022.

occhiali AR

Già nello scorso mese di novembre, un report di The Information affermava che Apple stava sviluppando due prodotti per la realtà aumentata, tra cui un dispositivo AR / VR per il 2022 e degli occhiali AR entro il 2023.

Le informazioni affermano che il dispositivo di Apple assomiglierà a Oculus Quest di Facebook, ma con un “design più elegante” che fa “un uso intenso di tessuti e materiali leggeri per garantire che il dispositivo sia comodo da indossare per lunghi periodi di tempo“. Il dispositivo dovrebbe avere un “display ad alta risoluzione” che “consentirà agli utenti di leggere caratteri piccoli e di vedere altre persone in piedi davanti e dietro oggetti virtuali“. Inoltre sembra che Apple abbia in programma di contattare gli sviluppatori di terze parti già nel 2021 per incoraggiarli a creare app per il dispositivo.

Tale dispositivo sarebbe seguito dagli occhiali AR di Apple (Apple Glass) che sarebbero stati progettati per essere “indossati tutto il giorno“. Le informazioni in precedenza riferivano che alcuni prototipi “sembravano occhiali da sole costosi con montature spesse che ospitano la batteria e i chip“, ma il design finale potrebbe cambiare. Mark Gurman di Bloomberg, infatti, ha affermato che gli occhiali saranno “leggeri”.

I primi report avevano riportato che una prima versione del dispositivo AR di Apple sarebbe arrivata nel 2020, ma secondo quanto riferito l’azienda avrebbe deciso di cambiare il progetto e l’epidemia di coronavirus allungherà ulteriormente i tempi. Gli occhiali AR, invece, dovrebbero arrivare entro il 2022.

Offerte Amazon di oggi