Bloomberg rassicura: “Nessun ritardo nel lancio degli iPhone 12”

Da Bloomberg arrivano conferme che l'iPhone 12 sarà lanciato in autunno, come previsto dalla tabella di marcia di Apple.

Malgrado i problemi di produzione legati all’epidemia di coronavirus in Cina, l’iPhone 12 dovrebbe essere lanciato questo autunno senza particolari ritardi.

Citando fonti anonime, Bloomberg spiega che, almeno per ora, i prossimi iPhone con funzionalità 5G rispetteranno il programma di Apple e saranno lanciati in autunno. La produzione di massa dovrebbe iniziare a maggio, in leggero ritardo rispetto alla previsioni, ma l’azienda confida di recuperare in corso d’opera e di avere un numero sufficiente di iPhone 12 pronti per il lancio.

Per quanto riguarda in nuovi iPad Pro e MacBook Air, Bloomberg spiega che non ci saranno particolari problemi di disponibilità, visto che la produzione di massa era iniziata a gennaio quando la Cina non aveva ancora imposto alcun blocco legato al coronavirus. La Magic Keyboard, invece, sarà disponibile solo da maggio proprio a causa di qualche ritardo nella produzione.

In generale, l’intera catena di approvvigionamento di Apple in Cina e in altri paesi dovrebbe tornare a pieno ritmo tra fine marzo e inizio aprile. Va anche considerato che ci sono alcuni fornitori Apple che producono componenti in Corea del Sud, Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti e Italia, per i quali probabilmente ci saranno ritardi fino a maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News