Urban Rivals è un gioco di carte collezionabili francese on-line stile Yu-Gi-Oh, ora disponibile anche su AppStore
Prezzo: Gratis; Link AppStore; Scheda:
Urban Rivals è un gioco di strategia e multigiocatore, in cui bisogna comporre la propria squadra e affrontare LIVE gli altri giocatori. L’utente dovrà gestire al meglio i personaggi della propria squadra, giocare d’anticipo, bluffando ed interpretando il ruolo di stratega.
Queste sono le regole (Wikipedia):
Ogni personaggio ha una potenza e un danno base che possono essere aumentati dal potere di cui molto spesso un personaggio è dotato o dal bonus che è proprio di ogni clan e si ha soltanto se, nella stessa mano, si hanno almeno due personaggi dello stesso clan.
Ogni carta ha poi un certo numero di stelle, da 2 a 5: solo quando completi il numero di stelle avrai completato l’evoluzione della carta. Il totale delle stelle delle carte sarà il numero di stelle presente nel tuo deck. Ogni deck può essere di minimo otto carte fino ad un massimo teorico di infinito.
Le sfide si svolgono così: dal tuo deck il computer sceglierà quattro carte che saranno quelle con cui ti dovrai trovare a combattere contro le quattro carte dell’avversario in quattro scontri carta contro carta. Si parte con 12 punti vinta e 12 vitamine aumenta-attacco e vince chi, a fine gara resta con più punti vita o chi riesce a lasciare l’avversario con zero punti vita (vittoria per KO).
L’iscrizione gratuita permette di ricevere le 8 prime carte. In seguito, i giocatori hanno la possibilità di scambiarsi o vendere le carte tra di loro, oppure di acquistare nuove carte su iTunes o crediti.
Ogni carta è caratterizzata da una figura (personaggio su sfondo bianco), una rarità (comune, non comune, rara o Collector), da un livello a stelle (da 1 a 5 stelle), da una potenza (essenziale per vincere il round, varia da 1 a 8), un danno (sempre da 1 a 8 e rappresenta i punti vita che vengono tolti in caso di vittoria del round), un potere (non tutte le carte ne hanno uno) e un bonus (un potere che si attiva quando 2 carte dello stesso clan escono in una mano)
I poteri e i bonus fanno variare:
- l’attacco (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
- la potenza o il danno (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
- bloccano il potere o il bonus avversario
- influiscono sul numero di Pillz o di punti vita (in base al successo del round o al turno)
- esistono anche dei poteri non bloccabili ovvero quelli dei Leader che valgono sulla squadra per la maggior parte delle volte
Nel gioco abbiamo oltre 500 personaggi disponibili, varie modalità di gioco (anche il training per esercitarsi), un tutorial utile per chi non conosce le regole del gioco, un mercato per scambiare i propri personaggi con altri utenti, vari strumenti per trovare nuovi amici e la possibilità di acquistare pack di personaggi sia tramite iTunes che utilizzando i crediti eventualmente vinti durante il gioco.
Si tratta quindi di un ottimo gioco, finalmente utilizzabile anche su iPhone
Applicazioni App Store