Foxconn riprenderà la piena produzione entro fine marzo

Buone notizie dalla Cina, con Foxconn che riprenderà tutte le attività produttive entro fine marzo.

Foxconn fa sapere che la produzione di tutti gli stabilimenti in Cina tornerà a pieno regime entro fine marzo, dopo le varie chiusure imposte dal governo per fronteggiare l’epidemia del coronavirus.

foxconn apple

Foxconn ha comunicato che oltre la metà dei lavoratori stagionali sono giù tornati nei vari stabilimenti e che la produzione ritornerà alla normalità a fine marzo.

Già negli ultimi giorni si era arrivati a circa la metà della produzione regolare prevista in questo periodo, grazie anche agli incentivi offerti da Foxconn ai lavoratori che sarebbero tornati nei vari stabilimenti. Ora, l’azienda si aspetta che entro fine marzo tutto ritornerà alla normalità.

Il presidente di Foxconn Young-Way ha poi detto agli investitori che non ci sono problemi significativi nella catena di approvvigionamento e che l’azienda stava aiutando i suoi fornitori a riprendere autonomamente le proprie attività.

Per Apple si tratta di un’ottima notizia, visto che Foxconn potrebbe essere anche in grado di recuperare in poco tempo la produzione non effettuata nelle ultime settimane. Anche perché pare che Apple stia avendo i primi problemi di approvvigionamento per quanto riguarda iPad Pro e AirPods Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News