Coronavirus, Steve Wozniak è il “paziente zero” negli Stati Uniti?

Il paziente zero negli Stati Uniti potrebbe essere proprio il co-fondatore di Apple?

Con un messaggio pubblicato su Twitter, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha dichiarato che potrebbero essere lui e sua moglie i pazienti zero del coronavirus negli Stati Uniti.

Steve Wozniak

Wozniak e sua moglie si sono recati al West Coast Sports Institute di Santa Clara per far controllare una brutta tosse della donna, che a quanto pare perdurava dal 4 gennaio subito dopo il loro ritorno dalla Cina:

Il co-fondatore di Apple fa quindi sapere che potrebbero essere entrambi i pazienti zero del coronavirus negli Stati Uniti. Il messaggio è stato molto criticato, perché ha creato non poco allarmismo in tutto il paese, visto che Wozniak è un personaggio noto e molto seguito.

Subito dopo, infatti, è arrivata una prima smentita da parte della moglie Janet, che ha dichiarato di avere un’infezione sinusale e non il coronavirus.

Il messaggio di Wozniak doveva essere assolutamente evitato e in molti hanno fatto notare il suo doppio comportamento irresponsabile: aver parlato di paziente zero ancor prima di conoscere il responso dei medici e, soprattutto, aver aspettato due mesi dal ritorno dalla Cina prima di farsi controllare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News