Il produttore cinese di display, BOE, sta investendo nella creazione di linee dedicate esclusivamente alla produzione di pannelli OLED destinati ai prodotti Apple, un ultimo tentativo di diventare parte della catena di approvvigionamento per gli iPhone.

BOE sta ancora cercando di diventare il terzo fornitore di pannelli OLED per Apple, insieme a Samsung ed LG Display. Il più grande produttore di display in Cina sta quindi lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo e, secondo un nuovo report, sarebbe pronto ad investire pur di raggiungerlo.
L’azienda cinese avrebbe quindi fatto grossi investimenti per la realizzazione di nuovi impianti e attrezzature per le linee di produzione dei display OLED; linee che si occuperanno esclusivamente della produzione di componenti per Apple. Dieci nuove linee dovrebbero essere costruite nell’impianto B11 nella provincia cinese del Sichuan, e vi sarà anche un’intera linea di assemblaggio dedicata presso la struttura.
Nonostante l’investimento in nuove apparecchiature dedicate alla produzione, Apple non avrebbe ancora firmato alcun contratto con BOE riguardante la forniture di pannelli OLED. La società cinese potrebbe dover ancora soddisfare del tutto i rigidi criteri di controllo qualità di Apple prima che l’azienda di Cupertino decida di concedere i primi ordinativi di componenti. A quanto pare, però, sembra che ormai sia solo questione di tempo.
Diverse fonti del settore hanno infatti riferito che “Apple ha recentemente chiesto alla BOE di effettuare i preparativi necessari per quanto riguarda la fornitura di pannelli OLED“.
Se BOE dovesse soddisfare finalmente tutti gli standard di qualità di Apple, è probabile che l’azienda di Cupertino inizierà ad utilizzare i suoi pannelli OLED entro la metà del 2021.