Apple Watch salva la vita ad una giovane atleta dell’Oklahoma

L'Apple Watch ha salvato la vita di una giovane atleta di Oklahoma, negli Stati Uniti. Ecco la sua storia. 

L’Apple Watch ha salvato la vita di una giovane atleta di Oklahoma negli Stati Uniti. Ecco la sua storia.

masimo apple watch

La ragazza frequenta una scuola media dell’Oklahoma e pratica diversi sport, calcio compreso. Mentre era a scuola, il suo Apple Watch ha notificato una frequenza cardiaca molto elevata, pari a 190 bpm, nonostante lei fosse semplicemente seduta in classe. La giovane ha quindi inviato uno screenshot a sua madre: “Ho ricevuto un messaggio di testo da mia figlia, insieme a uno screenshot della sua frequenza cardiaca che era di 190 battiti al minuto. Era molto preoccupata, perché in quel momento non stava facendo niente di particolare ed era a riposo“.

Dopo una visita medica, alla ragazza è stata diagnosticata la tachicardia sopraventricolare (SVT). Senza quell’avviso inviato dall’Apple Watch, è impossibile sapere quando la giovane avrebbe scoperto di avere quel particolare problema che, tra le altre cose, non solo poteva aggravarsi, ma poteva portare a conseguenze ben più gravi soprattutto durante le sue attività sportive.

La ragazza è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durato 8 ore per la correzione del ritmo cardiaco. Dopo alcuni test, i medici hanno consentito nuovamente alla ragazza di praticare sport. Intervistata da un canale locale, la giovane ha consigliato anche ai suoi coetanei di monitorare costantemente la salute fisica. Intanto, l’American Heart Association l’ha scelta come volto per l’Heart Walk che si terrà in Oklahoma il prossimo 25 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News