Gli iPhone sono gli smartphone in più rapida crescita in India

Apple sta ottenendo ottimi risultati in India, soprattutto grazie alle vendite degli iPhone XR.

L’iPhone XR sta favorendo l’avanzata di Apple in India, tanto che ora l’azienda di Cupertino è il produttore di smartphone in più rapida crescita nel paese.

Le spedizioni degli smartphone in India continuano a crescere, tanto da aver raggiunto un livello record nel 2019. Il paese ha registrato una crescita del 29% su base annua, trainata soprattutto dagli smartphone a basso costo e da regimi fiscali più favorevoli per le aziende che avviano la produzione nel paese. Proprio grazie a questi incentivi, oltre ai forti investimenti di Apple per avviare la produzione di iPhone in India, oggi l’azienda di Cupertino registra un’importante crescita in India.

L’iPhone è stato il “marchio” di smartphone premium in più rapida crescita nel 2019, con un +41% rispetto all’anno precedente. Tale crescita è stata guidata soprattutto dai tagli di prezzo sugli iPhone XR.

Dall’altro lato, Samsung ha invece registrato un calo del 2% delle vendite in India.

Come accennato in precedenza, la crescita di Apple in India è direttamente correlata agli investimenti dell’azienda per la produzione nel paese, nonché al governo indiano che allenta la pressione fiscale a favore delle società che operano in India. Non a caso, negli ultimi anni Apple è riuscita ad avviare la produzione di diversi iPhone in India grazie alla collaborazione di Foxconn e Wistron.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News