USA, Apple attiva le riparazioni iPhone in centri terzi

Apple aggiunge la possibilità di riparare direttamente in loco gli iPhone in alcune città degli USA.

Apple ha recentemente aggiunto una nuova opzione per i clienti, che ora hanno la possibilità di riparare iPhone in loco, e presso centri terzi, in alcune città negli Stati Uniti.

riparazioni

Queste riparazioni non verranno eseguite direttamente da Apple, ma da Go Tech Services, un servizio di riparazioni autorizzato dall’azienda. Si tratta di una opzione alternativa per il cliente che non vuole recarsi in Apple Store (magari perché troppo lontano) o che non vuole attendere che il suo prodotto venga spedito in un centro di riparazione.

Al momento però, tale opzione è limitata solo alle riparazioni di iPhone. I proprietari di Apple Watch, iPad, Mac, Apple TV e HomePod dovranno necessariamente seguire le normali procedure di Apple per avvalersi della riparazione.

Accedere a questa nuova opzione per la riparazione dei propri iPhone è molto semplice, infatti basterà recarsi nella pagina Web di supporto di Apple e andare su “Pianifica una riparazione“. A seconda del problema e della posizione del cliente, la riparazione tramite Go Tech Services verrà o meno elencata come alternativa agli Apple Store e ai fornitori di servizi autorizzati.

Al momento le riparazioni in loco di Go Tech Services sono accessibili nelle città di Chicago, Dallas, Houston, Los Angeles, New York e San Francisco. E’ probabile che anche altre aree potrebbero essere coperte dal servizio, ma è difficile scoprirlo in quanto Apple non fornisce un elenco completo.

Inoltre, sembra che attualmente Go Tech Services sia in grado di gestire una gamma limitata di riparazioni, come la sostituzione dei display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News