Apple parteciperà al meeting dedicato ai dati sanitari degli utenti

La condivisione dei dati sanitari a favore degli utenti è al centro di un meeting a cui parteciperà anche Apple.

Un rappresentante di Apple parteciperà al meeting della Carin Alliance, gruppo che da tempo fa pressioni affinché il governo consenta un accesso rapido e veloce alle informazioni sanitarie dei pazienti.

Dati sanitari apple

Ricky Bloomfield, responsabile delle tecnologie sanitarie di Apple, discuterà degli sforzi portati avanti da Apple per rendere i dati sanitari accessibili al più alto numero di persone, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo.

La proposta della Carin Alliance prevede una serie di soluzioni per consentire ai pazienti di ottenere più facilmente i dati sanitari e di condividerli con i propri medici di fiducia.

Come scritto in un recente comunicato stampa, il gruppo cerca di “velocizzare la capacità per i consumatori e i loro assistenti medici autorizzati di ottenere, utilizzare e condividere facilmente le loro informazioni sanitarie digitali quando, dove e come vogliono“.

Apple e tutti coloro che sono a favore di queste modifiche cercano di modernizzare il sistema delle cartelle cliniche americane. Attualmente, i pazienti che desiderano cambiare medico o struttura, o che vogliono semplicemente condividere i propri dati sanitari con altri, sono in genere tenuti a richiedere copie cartacee della loro storia medica. Ad altri viene negato del tutto l’accesso, se non dopo lunghe procedure burocratiche.

Con le sue funzioni legate alla salute, Apple sta cercando di rendere l’accesso ai dati sanitari sempre più semplice e veloce tramite iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News