USA, Apple si rivolge a una specialista per fare pressioni su nuove leggi legate ai droni

Apple continua la sua opera di pressione nei confronti del governo per chiedere nuove norme in materie di droni.

Secondo quanto pubblicato da Bloomberg, Apple si è rivolta a una importante lobbista per fare ulteriore pressione sui legislatori di Washington D.C. in merito ad una legge sui droni e l’aviazione.

droni apple

Il report spiega che Apple si è rivolta a Lisa Ellman, partner della Hogan Lovells, per guidare il proprio gruppo di pressione sui droni e l’aviazione a Washington. LA Ellman è a capo della Unmanned Aircraft Systems dell’azienda e ha co-fondato la Commercial Drone Alliance, lavorando anche nell’amministrazione Obama e nel Dipartimento di Giustizia.

Apple sta facendo da tempo pressioni sul governo per questioni relative ai droni e ai veicoli aerei senza equipaggio, tanto da aver speso 5,5 milioni di dollari in attività di lobby nei primi 9 mesi del 2019.

Apple utilizza i droni per raccogliere dati per Apple Maps e da poco ha aggiornato e migliorato le mappe di quasi tutti gli Stati Uniti. L’azienda vorrebbe una legislazione più chiara sui droni, soprattutto in materia di privacy durante la raccolta dei dati e di eventuali targhe virtuali da montare sui dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News