TiVo: “La nostra app per Apple TV è in un limbo”

Brutte notizie per gli utenti Apple TV che aspettavano l'app TiVo su tvOS, visto che l'azienda sembra volersi concentrare su altro, almeno per il momento.

Al CES del 2019, TiVo aveva promesso il rilascio di un’applicazione per Apple TV che sarebbe arrivata entro la fine dell’anno, ma che alla fine non è stata mai realizzata. Come mai?

tivo ces 2020

Al CES 2020, l’azienda ha presentato il nuovo Tivo Stream 4K, un dongle alimentato da Android TV che si concentra sui contenuti in streaming. I dirigenti di TiVo hanno affermato che l’app per Apple TV è in un “limbo” e che al momento non ci sono ulteriori novità da condividere. Diverso il discorso per le app Fire TV che, essendo basate su Android, sono più facili da portare a termine soprattutto dopo il rilascio della Stream 4K.

Perché TiVo non ha mantenuto la promessa per la sua app su Apple TV? Senza usare mezzi termini, Malone ha affermato che è improbabile che un’app di questo tipo possa muovere l’ago della bilancia per il business di TiVo: “Se crediamo davvero che il mercato dello streaming sia quello più interessante, dobbiamo concentrarci su quello e non essere distratti da un mucchio di cose che altre persone vogliono, ma che non riusciranno davvero a muovere l’ago del nostro business“.

Detto questo, Malone ha poi ammesso che TiVo ha dovuto affrontare diversi problemi tecnici. L’app TiVo per Apple TV era pensata come un modo per visualizzare i contenuti TiVo in diretta e registrati, proprio come sul TiVo Mini Vox, ma senza acquistare nuovo hardware. Malone ha spiegato al CES che gli sviluppatori hanno riscontrato diversi problemi perché TiVo deve transcodificare il video prima di trasmetterlo ad altri dispositivi. Ciò causa problemi di qualità e affidabilità e TiVo deve ancora risolvere il problema.

TiVo non ha comunque cancellato i piani per la sua app tvOS, ma probabilmente ci vorrà ancora molto tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News