I Servizi Apple crescono più velocemente delle vendite degli iPhone

La parola Servizi sta diventando sempre più fondamentale per Apple, tanto da crescere più velocemente delle vendite degli iPhone.

I ricavi dei servizi Apple sono cresciuti del 16% su base annua nel 2019, stando agli ultimi dati pubblicati da Loup Ventures.

app store 2019

I Servizi Apple continuano a crescere in termini di utenti e di guadagni, anche se le vendite degli iPhone sono diminuite. Questo significa che l’azienda si sta muovendo molto bene per aumentare le entrate indipendentemente dalla vendita di hardware. Tra l’altro, la stessa Apple ieri ha celebrato il successo di un anno ricco di novità per tutti i suoi servizi.

Secondo quanto riferito da questo report, i ricavi dei servizi Apple sono cresciuti del 16% su base annua nel 2019. Considerando che le vendite degli iPhone sono diminuite, il dato dimostra che il successo dei servizi è indipendente dall’hardware.

Il successo dei servizi sta piacendo anche agli investitori, che finalmente vedono una Apple più slegata dal successo dei soli iPhone per incrementare i ricavi.

Queste le parole dsi Gene Munster e Will Thompson, analisti di Loup Ventures: “Riteniamo che questi risultati, dato il contesto del mercato iPhone nel 2018 e nel 2019, siano un’ulteriore prova del fatto che la crescita dei servizi non è direttamente collegata alle unità iPhone“.

Loup Ventures stima che l’App Store rappresentasse il 39% delle entrate dei Servizi nel 2019, il che significa che la maggior parte proveniva da altri Servizi, come Apple Music, iCloud e non solo. A prescindere dalle vendite degli iPhone, avere una base di 1,5 miliardi di utenti non è cosa di poco conto…

Riteniamo che negli ultimi tre anni la crescita dei servizi abbia superato in media la crescita delle unità iPhone del 28%, a conferma che la crescita dei servizi sta beneficiando degli utenti esistenti che aumentano la loro spesa all’interno dell’ecosistema Apple“, concludono Munster e Thompson.

Offerte Amazon di oggi