Apple ha fatto un grande passo aventi nel settore podcasting, sempre più complesso con l’arrivo di colossi come Spotify. L’azienda di Cupertino ha infatti assunto Emily Ochsenschlager, che in precedenza ha lavorato per anni come direttore dei podcast del National Geographic.
L’arrivo di Emily Ochsenschlager suggerisce che Apple stia pensando di lanciare e finanziare podcast originali. Ochsenschlager aveva lavorato al National Geographic per poco più di un anno. Le sue responsabilità includevano lo sviluppo delle attività di podcast di NatGeo e il lancio del primo podcast dell’azienda. Prima di lavorare al National Geographic, la Ochsenschlager ha trascorso oltre 15 anni alla NPR, dove ha lavorato come produttore.
Il rapporto di Inside suggerisce che l’assunzione di Ochsenschlager è solo la prima di tante che Apple finalizzerà nei prossimi mesi per espandere i suoi sforzi nel settore del podcasting. L’obiettivo è quello di creare un team focalizzato sulla creazione di contenuti originali da pubblicare sulla piattaforma Podcast.
I dettagli sono ancora poco chiari, ma Apple starebbe pensando anche di acquisire trasmissioni di successo già presenti su Podcast.