Apple blocca Guilherme Rambo, addio alle tante anticipazioni su servizi e prodotti?

Il più grande leaker di Apple, Guilherme Rambo, non potrà più scaricare le beta di iOS o macOS perché bloccato dalla stessa Apple!

Guilherme Rambo, uno dei principali leaker di Apple in grado di spulciare le beta dei sistemi operativi per scoprire novità non ancora presentate dall’azienda, è stato bloccato da Apple e non potrà più scaricare software prima del rilascio ufficiale.

In un post sul suo blog ufficiale (via CultOfMac), Rambo ha rivelato che Apple lo ha bloccato ad agosto. Da allora, tutti i tentativi di risolvere il problema hanno incontrato un vero e proprio vicolo cieco. Nel post non viene spiegato il motivo di questo blocco, ma per diversi anni Guilherme Rambo ha scovato segreti nascosti nelle beta di Apple per poi pubblicarli su 9to5Mac.

Non è la prima volta che Apple adotta misure drastiche contro leaker di tutto il mondo. Nel 2007, l’azienda fece chiudere il blog Think Secret dove i giornalista Nick Ciarelli  pubblicava i suoi scoop. Apple ha poi chiuso ogni rapporto con Gizmodo da quando, nel 2010, compro per 5.000 dollari un iPhone 4 trovato in un bar di Cupertino prima della presentazione ufficiale.

Malgrado negli ultimi anni Apple abbia speso molto per aumentare la sua segretezza, dalla Cina arrivano continuamente immagini di futuri prodotti. Inoltre, nelle beta dei vari iOS o macOS sono presenti tantissimi riferimenti a servizi e dispositivi non ancora presentati. Rambo è stato sempre bravo a scovarli e a rovinare non poche sorprese.

Guilherme Rambo afferma che tutti i suoi tentativi di parlare con un impiegato Apple per capire come mai il suo account è stato sono falliti. Secondo Rambo, l’unica informazione che gli è stata fornita è che il suo account è “disabilitato per motivi di sicurezza” e che Apple sta ancora indagando sulla situazione.

Senza il suo apporto, di sicuro perderemo tantissime anticipazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News