Apple sta lavorando ad una nuova app multimediale per PC Windows

Anche iTunes su Windows rischia di andare in pensione? Stanno alle ultime notizie provenienti da Apple sembra proprio di sì.

Diversi annunci di lavoro pubblicati recentemente da Apple suggeriscono che l’azienda sta lavorando ad una nuova app per Windows dedicata alla gestione dei contenuti multimediali.

itunes apple

Mentre su macOS Catalina è ormai sparito iTunes, sostituito da app specifiche per ogni tipo di file multimediale, su PC Windows gli utenti utilizzano ancora questo software per molte operazioni legate ai contenuti multimediali offerti da Apple o sincronizzati su iPhone e iPad.

Apple è alla ricerca di un ingegnere informatico senior che lavori sulla “prossima generazione” di app multimediali per Windows.Attualmente Apple mette in campo alcune app sulla piattaforma desktop di Microsoft, di cui iTunes è la più importante grazie alla sua completa integrazione con i vari negozi online dell’azienda. La situazione su Windows è quindi del tutto diversa a quella su macOS Catalina.

E’ quindi possibile che Apple stia cercando di introdurre le app Apple Music, Podcast e TV su Windows, per una naturale espansione dei sui servizi.

È interessante notare che Apple, in questi annunci di lavoro, afferma che l’esperienza con Universal Windows Platform (UWP) è un “grande vantaggio“. L’API, introdotta insieme a Windows 10, consente agli sviluppatori di scrivere e distribuire software da utilizzare su Windows 10, Xbox One e HoloLens.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News