Il cardiologo David Tsay si è recentemente unito ad Apple, apparentemente per offrire nuove funzionalità a dispositivi come l’Apple Watch che monitorano la salute del cuore di chi lo indossa.
Si tratta di un esperto del settore e ha appena lasciato la carica di Chief Transformation Officer associato per il NewYork-Presbyterian Innovation Center. Questo è il secondo importante cardiologo portato a bordo in due anni.
Il dottor Tsay non è un tipico cardiologo, infatti ha anche una laurea in informatica e fisica, oltre ad essere un medico. Il suo profilo LinkedIn afferma anche che insegnava cardiologia al Columbia University Medical Center, mentre lavorava anche al NewYork-Presbyterian. Durante il NYP, ha supervisionato i team che lavorano nell’intelligenza artificiale, nell’apprendimento automatico, nella robotica e in molte altre materie.
Il dottor Tsay non è l’unico cardiologo di Apple; la società ha assunto il Dr. Alexis Beatty nel luglio 2018, poco prima del debutto dell’Apple Watch Series 4, il primo con un ECG in grado di rilevare la fibrillazione atriale (AFib).
L’aggiunta di maggiori competenze in questo settore sembrerebbe indicare che Apple intende offrire ai suoi prodotti sempre più funzionalità legate al cuore e alla salute in generale.