Apple: “Il 1° novembre è solo l’inizio di un lungo viaggio chiamato Apple TV+”

Apple TV+ raccontato dai due dirigenti Apple che si occupano della programmazione video a livello mondiale. Cosa ci aspetta dopo l'1 novembre?

In una nuova intervista rilasciata a Variety, i responsabili della programmazione video di Apple Zac van Amburg e Jamie Erlicht hanno parlato del servizio streaming di Apple TV+ che sarà disponibile dal 1° novembre.

dirigenti apple

I dirigenti affermano che il primo anno di programmazione di Apple TV+ è più vasto di quanto pensassero, con almeno una nuova serie TV o un film ogni mese. I due hanno confermato che l’investimento da parte di Apple è destinato ad aumentare, con un numero totale di contenuti originali che aumenterà sensibilmente nel secondo anno.

 LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Apple TV+

L’approccio di Apple nei confronti del proprio servizio di video streaming è diverso dai concorrenti come Netflix, Disney+ e Hulu, visto che l’azienda di Cupertino offrirà soltanto contenuti originali, senza alcuna serie TV o film realizzati in passato o appartenenti ad altre case di distribuzione e di produzione: “Ci stiamo concentrando solo sullo sviluppo di una programmazione completamente originale tra serie TV drammatiche, commedie, film, documentari e tanto altro“.

Sono passati più di due anni”, ha dichiarato Van Amburg. “Abbiamo tutti lavorato così duramente per fare il miglior lavoro della nostra vita. Siamo ansiosi di iniziare a condividerlo.

I due hanno anche dovuto prendersi del tempo per abituarsi a un diverso modo di lavorare, poiché lavorare su Apple TV+ è  lontano da uno studio tradizionale di Hollywood. Mentre lì elementi come il budget e le vendite internazionali aiutavano a guidare le loro decisioni, per Apple TV+ devono invece lavorare per creare un servizio “degno” del marchio Apple, piuttosto che pensare soltanto alle entrate.

Tutto questo si traduce in un’offerta quantitativamente limitata, almeno all’inizio. Per questo, Apple punterà tutto sulla qualità delle proprie serie TV e dei propri film: “Quando abbiamo accettato questa sfida, abbiamo trascorso diverso tempo con i capi di ogni divisione all’interno di Apple, nel tentativo di far sì che Apple TV+ fosse una soluzione di continuità per l’azienda. E la qualità fa parte del DNA di questa azienda“.

La parola chiave è ‘umanità“, ha affermato Van Amburg a proposito del marchio Apple. “Tutti i nostri spettacoli hanno qualcosa da dire sulle relazioni che abbiamo tra di noi e con il mondo. Il comune denominatore di tutte le persone creative con cui siamo entrati in affari è Wow, sanno davvero cosa vogliono dire e fanno di tutto per dirlo nel modo giusto”.

Erlicht si dice entusiasta dell’imminente lancio di Apple TV+, ma considera il 1° novembre non come un traguardo, ma solo come “la linea di partenza” per un lungo viaggio. In realtà, le prime recensioni dagli Stati Uniti non sono state benevole, soprattutto su alcune serie TV, ma il dirigente Apple afferma che nessuna critica e nessun dato demografico cambieranno i principi guida dell’azienda nella selezione dei contenuti: “Ciò di cui sono più entusiasta è che il mondo sarà in grado di vedere cosa stiamo facendo. E vedranno un’interfaccia utente che cambierà il modo in cui il consumatore guarda i video. È una vera esperienza“.

Apple TV + verrà lanciato venerdì 1 novembre al costo di 4,99€ al mese.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News