“Is’s better to be a pirate than join the Navy”, diceva Steve Jobs. Una frase che rappresentava tutta la filosofia rivoluzionaria di Apple e che oggi viene ricordata con delle magliette ufficiali disponibili esclusivamente nello store Apple Infinite Loop.

Apple ha infatti lanciato una linea di 12 magliette che possono essere acquistate solo nello storico negozio in California. Tra queste, ci sono due modelli ispirati alla bandiera dei pirati, la stessa che venne issata sugli uffici Apple durante lo sviluppo del primo Macintosh.

La bandiera è stata realizzata dalla designer Mac Susan Kare nel 1983, dopo che Jobs pronunciò la storica frase “E’ meglio essere un pirata che unirsi alla Marina“.


Come riportato da 9to5Mac, la nuova collezione stagionale di Apple è disponibile solo per un periodo limitato, al costo di 40 dollari per maglietta. Le t-shirt più interessanti sono probabilmente le due ispirate ai pirati, visto che si legano ad un particolare momento storico della Apple dei primi anni ’80. Ci sono anche sei nuove magliette con il carattere distintivo della Apple dei primi anni 2000, con il famoso logo e testo multicolore.

Alcune magliette sono disponibili anche nel nuovo store nell’Apple Park Visitor Center, comprese quelle che mostrano l’emoji con la bocca cucita.

Purtroppo, l’unico modo per acquistare queste magliette è quello di fare un bel viaggio in California.