In una nuova nota inviata agli investitori, l’analista Katy Huberty della Morgan Stanley ha espresso tutto il suo ottimismo per il lancio di Apple TV+, il servizio video streaming di Apple che sarà lanciato nei prossimi giorni.

Secondo Morgan Stanley, il business Servizi di Apple aumenterà del 20% nel corso del 2020, trainato proprio dagli abbonamenti di Apple TV+. Inoltre, entro il 2025, il servizio streaming di Apple potrebbe registrare un fatturato di 9 miliardi di dollari. Questo se solo 1 utente Apple su 10 attiverà un abbonamento ad Apple TV+:
Con un prezzo interessante a 4,99$ al mese e un’ampia distribuzione iniziale dovuta all’anno gratuito offerto da Apple a tutti i clienti che acquistano un nuovo dispositivo, stimiamo che Apple TV+ possa raggiungere un fatturato da 9 miliardi di dollari entro il 2025, per un totale di 136 milioni di abbonati, il 10% degli utenti Apple.
Morgan Stanley osserva inoltre che, nel breve termine, Apple TV+ avrà costi di produzione più alti rispetto ad una seconda fase successiva; inoltre, ci saranno tantissimi utenti che riscatteranno i 12 mesi gratuiti dopo l’acquisto di un nuovo dispositivo. Queste due cose potrebbero avere un impatto sulle stime iniziali.
L’analista ha parlato anche dei futuri iPhone, affermando che i modelli 2020 “torneranno a crescere come in passato, grazie a un nuovo design e alla connettività 5G“.
Proprio per questi motivi, Morgan Stanley considera le azioni AAPL come la scelta migliore per il 2020: “Con un elenco crescente di elementi catalizzatori, tra cui l’accelerazione della crescita dei servizi, e l’espansione multipla in vista del lancio dell’iPhone 5G e un interessante dividendo totale dell’8% sommato al rendimento del riacquisto, continuiamo a considerare Apple come la nostra scelta migliore nel 2020“.