Tim Cook scrive al Senato USA per difendere l’immigrazione

Ancora una volta, Tim Cook interviene per difendere gli immigrati contro le ultime decisioni del governo USA.

Tim Cook ha esortato il Senato degli Stati Uniti ad approvare una riforma legislativa a favore degli immigrati “altamente qualificati” che entrano nel paese.

tim cook trump

Con un tweet pubblicato nelle scorse ore, Tim Cook prende ancora una volta le difese degli immigrati contro le scelte del governo Trump: “Gli immigrati rendono questo paese più forte e la nostra economia più dinamica. Come primo passo verso una necessaria riforma globale, esorto il Senato a muoversi rapidamente per approvare la Fairness for High-Skilled Immigrants Act. Il contributo di questi lavoratori sono fondamentali per il futuro dell’America“.

Questa riforma legislativa mira a rimuovere i limiti di immigrazione nel paese per quanto riguarda i lavoratori qualificati che arrivano da ogni parte del mondo. La proposta deve passare il voto del senato e poi ricevere l’approvazione presidenziale.

La riforma dell’immigrazione è una questione chiave non solo per Apple, ma per l’intero settore tecnologico statunitense. Diverse aziende hanno tra i loro ranghi immigrati in Deferred Action for Childhood Arrivals (DACA) e molti altri dipendenti sono in possesso di visti H1B, per questo in tanti rischiano di essere espulsi se entreranno in vigore altre riforme volute da Trump.

Tim Cook ha più volte ribadito la sua posizione in merito, scontrandosi spesso con il presidente Trump.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News