Il salvataggio del produttore degli schermi LCD per iPhone è sempre più vicino

Japan Display è vicina al salvataggio definitivo, con Apple in prima fila tra gli investitori.

Japan Display, importante produttore di schermi LCD per iPhone, conferma che presto riceverà gli investimenti che salveranno l’azienda dopo un lungo periodo di crisi. Il principale investitore dovrebbe essere proprio Apple.

Dopo diversi anni di problemi finanziari, che hanno raggiunto il loro culmine qualche mese fa quando l’ennesimo investitore decise di abbandonare ogni tipo di collaborazione, ora Japan Display è vicina al salvataggio definitivo.

Inizialmente, il produttore di schermi LCD per iPhone si aspettava 750 milioni di dollari di investimenti, ma alla fine si accontenterà della metà: “Siamo vicini ad un accordo per 470 milioni di dollari” ha dichiarato il CEO dell’azienda Minoru Kikuoka, “e credo che potremo ufficializzare l’affare entro fine mese“.

Di questi, 200 milioni di dollari dovrebbero arrivare da Apple, mentre 170 milioni saranno pagati dalla Oasis Management di Hong Kong. La cifra rimanente proviene da un altro fornitore di display con sede in Giappone e da altre aziende non specificate.

Japan Display è un fornitore di lunga data di Apple e attualmente produce gli schermi LCD utilizzati sugli iPhone 11. L’azienda non produce ancora display OLED, ma i piani di ristrutturazione prevedono anche un rinnovamento sotto questo aspetto che permetterebbe ad Apple di affidarsi ad un altro fornitore diverso da Samsung.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News