Analisti stupiti dalle vendite di iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Analisti sorpresi dalle ottime vendite dei nuovi iPhone presentati da Apple. E il 2020 si prospetta ancora più interessante.

I lanci di iPhone 11 e iPhone 11 Pro stanno andando meglio di quanto inizialmente previsto dagli analisti, tanto da far crescere anche le aspettative per i modelli 2020 dotati di chip 5G.

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max stanno vendendo più unità di quanto gli analisti della Cowen abbiano inizialmente pensato, con la società che ha dovuto aumentare le sue stime a breve termine portando le previsioni di produzione per il terzo trimestre a 47 milioni, in calo del 2% su base annua ma in aumento rispetto ai 44 milioni previsti nel mese precedente.

Cowen ritiene che le maggiori vendite siano guidate da iPhone 11, ma anche dall’iPhone XR che negli USA ha avuto una riduzione di 150$ sul prezzo iniziale. In totale, i nuovi modelli dovrebbero arrivare a 32 milioni di unità prodotte nel trimestre, circa il 68% del totale previsto dalla Coweb.

Le previsioni per il quarto trimestre rimangono invariate a 65 milioni di unità, praticamente lo stesso numero del 2018. In questo trimestre, i nuovi iPhone dovrebbero rappresentare il 72% delle vendite, per un totale di 47 milioni di unità.

Anche gli analisti della JP Morgan hanno aumentato le proprie stime di circa 1 milione di unità per il terzo trimestre e di ben 3 milioni per gli ultimi tre mesi dell’anno. Anche in questo caso, si ritiene che l’iPhone 11 stia trainando le vendite. Le aspettative per il 2020 sono ancora maggiori, grazie a nuovi iPhone che dovrebbero presentarsi con un design rinnovato e con il primo chip 5G in uno smartphone Apple. Nell’anno 2020 si prevedono ben 198 milioni di iPhone venduti, mentre nel 2021 si potrebbe arrivare a 200 milioni: “Prevediamo un enorme interesse dei consumatori nei telefoni 5G di fascia premium nel mercato nordamericano e Apple è ben posizionata per guidare il mercato“.

Offerte Amazon di oggi