Apple guarda al mondo delle criptovalute

Di recente Apple sta spingendo anche nel settore finanziario con Apple Card e la continua espansione di Apple Pay. Ora il vice presidente di Apple Pay, Jennifer Bailey, ha lasciato intendere che Apple starebbe guardando al mondo delle criptovalute per cercare altri modi di migliorare Apple Pay.

Durante un evento privato a San Francisco, Bailey ha spiegato alla CNN che la criptovaluta è qualcosa a cui Apple sta “guardando con interesse” perché “ha un potenziale a lungo termine“.

Questa è la prima volta che Bailey riconosce l’interesse di Apple per le criptovalute, anche se non è chiaro quali potrebbero essere le intenzioni dell’azienda. Square ha aggiunto il supporto per il trading di criptovaluta alla sua app iOS e teoricamente funzionalità simili potrebbero essere aggiunte all’app Wallet su iPhone

Inoltre Bailey ha osservato che l’adozione dei pagamenti contactless è stata più lenta negli Stati Uniti che in Europa, ma spera in un rapido miglioramento della situazione. Secondo Bailey questa lentezza è dovuta alla percezione dei consumatori secondo cui pagare con una carta fisica è più sicuro rispetto all’utilizzare servizi come Apple Pay.

Una cosa che Bailey ha però riconosciuto come una mancanza è che a volte è difficile dare la mancia con Apple Pay (cosa molto comune negli USA), in gran parte a causa della mancanza di supporto su alcuni terminali dell’attività

Una delle aree chiave in cui i clienti vorrebbero che noi facessimo di più è in realtà la mancia.

Esistono numerosi modi in cui Apple potrebbe cambiare il funzionamento di questa funzione, inclusa l’integrazione di funzionalità di questo tipo in Apple Cash e Apple Card. Ultimo ma non meno importante, Bailey ha affrontato le preoccupazioni sulla durata fisica della Apple Card e il recente documento di supporto di Apple che illustra come mantenere la Apple Card in buone condizioni:

Vogliamo che appaia sempre perfetta e senza macchie.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News