Un presunto documento interno svela le date di lancio di iPhone e iOS 13

Un documento interno trapelato in queste ore rivela diverse informazioni sulla gamma di prodotti che Apple lancerà in autunno, inclusi i nomi e le tempistiche di rilascio dei prossimi iPhone, Apple Watch e iPad, ma anche di iOS 13.

Il documento, intitolato “Apple Software Development Resources“, sembra essere autentico ma ovviamente nessuno in questo momento può darne conferma. Passandolo per buono, questo leak ci svela alcune informazioni molto interessanti.

Stando a quanto riferito dalla fonte, il documento in oggetto è stato creato per essere condiviso internamente tra i dipendenti Apple, il team tecnico dell’azienda e alcuni rivenditori ufficiali tramite una newsletter inviata dall’azienda.

Si tratta di un documento di ben 10 pagine, che contiene alcune informazioni molto dettagliate su diversi argomenti. Al suo interno, si scopre che Apple annuncerà tre iPhone che saranno denominati “iPhone 11“, “iPhone 11 Pro” e “iPhone 11 Pro Max“, in linea con quanto riferito da tante altre fonti nei giorni scorsi, I tre dispositivi sono identificati rispettivamente come “N104“, “D42” e “D43“.

I tre nuovi iPhone saranno venduti con iOS 13.1.0 a bordo, la cui versione beta è già disponibile da alcuni giorni.

La data di lancio descritta in questo documento è però diversa rispetto ai rumor letti nei giorni scorsi: i nuovi iPhone potrebbero infatti essere disponibili solo dal 27 settembre e non dal 20 dello stesso mese.

iOS 13 dovrebbe essere disponibile per tutti dal 23 settembre. iOS 13.1 dovrebbe invece essere rilasciata a ottobre sugli altri dispositivi diversi dagli iPhone 2019.

Per quanto riguarda Apple Watch, quattro nuovi modelli sono pronti per essere svelati il 10 settembre, con un lancio previsto nelle stesse date dei nuovi iPhone. In particolare, i numeri di modello A2156, A2157, A2092 e A2093 verranno spediti con watchOS 6. L’update watchOS 6.1 è previsto per ottobre.

Due nuovi modelli di iPad identificati come A2068 e A2198 dovrebbero essere lanciati ad ottobre. Non è chiaro se questi nuovi iPad saranno presentati il 10 settembre o in un evento separato che si terrà ad inizio ottobre. Il documento suggerisce che il modello A2068 sarà commercializzato come iPad entry-level, mentre il modello A2198 sarà il successore di iPad Pro . Entrambi monteranno iPadOS 13.0.1.

Il documento afferma che la compatibilità di iPadOS 13.0.1 beta sarà inizialmente limitata al nuovo iPad Pro, con gli altri modelli che potranno installare questa versione solo con il rilascio finale.

Infine, macOS 10.15 Catalina verrò lanciato sempre il 23 settembre, insieme a iOS 13, iPadOS 13, watchOS 6 e tvOS 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News