Apple potrà aprire il suo store online anche in India

Dopo una lunga battaglia politica con il governo indiano, Apple ha ottenuto il via libera per iniziare la vendita online dei suoi prodotti in India.

Entro pochi mesi, Apple potrà aprire il suo store online in India e vendere direttamente tutti i suoi prodotti, dagli iPhone ai Mac. Fino ad oggi, l’azienda non aveva mai avuto l’autorizzazione a vendere direttamente i suoi dispositivi nel paese, se non tramite rivenditori di terze parti.

Grazie ad una serie di investimenti in India e all’avvio della produzione di alcuni iPhone nel paese, il governo locale ha finalmente dato il via libera per consentire ad Apple di vendere online i propri prodotti. Le leggi locali, infatti, impongono alle aziende straniere di garantire che almeno il 30% della produzione dei dispositivi sia effettuata in India.

Nel 2020, Apple aprirà anche il suo primo store fisico a Mumbai:

Amiamo i nostri clienti in India e non vediamo l’ora di servirli online e in negozio con la stessa esperienza e cura dei clienti Apple in tutto il mondo. Apprezziamo il supporto e il duro lavoro del Primo Ministro Modi e del suo team per renderlo possibile, e non vediamo l’ora di accogliere i clienti nel primo negozio al dettaglio Apple in India. Ci vorrà del tempo per mettere in atto i nostri piani e avremo altro da annunciare in futuro.

Apple ha quindi ammesso che arriveranno i primi Apple Store fisici in India, ma ci vorrà tempo anche perché i nuovi requisiti di design non sono certo semplici come i negozi Apple di qualche anno fa.

Queste piccole ma importanti evoluzioni dovrebbero permettere ad Apple di aumentare la quota di mercato degli iPhone in India, considerando che il paese asiatico ha un potenziale di clienti enorme.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News