Apple ufficializza la nuova collaborazione con Macquarie Telecom

Apple ha avviato una nuova collaborazione con l’operatore virtuale australiano Macquarie Telecom volta a offrire iPhone, iPad e app specifiche alle piccole e medie imprese.

Pur non essendo il primo MVNO australiano a collaborare con Apple, Macquarie prevede di rivolgersi alle PMI con un’offerta di app iOS pensate su misura per loro e prontamente disponibili, secondo quanto scritto nel comunicato stampa. Come parte dell’accordo, la società utilizzerà solo hardware Apple come iPhone e iPad.

“Questa offerta aiuterà le piccole e medie imprese in Australia a sperimentare la potenza e il valore di Apple“, ha dichiarato Luke Clifton, dirigente di Macquarie Telecom. “Stiamo supportando i migliori dispositivi per le aziende insieme ad app native che vedranno i nostri clienti diventare più produttivi anche da mobile e di risolvere i problemi”

Inizialmente, la nuova iniziativa di Macquarie si concentrerà su prodotti Apple e app aziendali, con successive espansioni che offriranno un programma di registrazione dei dispositivi integrato con Apple Business Manager.

Annunciato nel 2018, Apple Business Manager è un’estensione della piattaforma di gestione dei dispositivi mobili di Apple con supporto per il Device Enrollment Program (DEP) e il Volume Purchase Program (VPP). La tecnologia consente ai team IT di automatizzare le distribuzioni di dispositivi tra i vari dipendenti, acquistare e distribuire contenuti, delegare i privilegi amministrativi all’interno di una rete, supervisionare e automatizzare le configurazioni dei dispositivi e altro ancora, il tutto da un’interfaccia Web.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News