Il team di Apple Health diviso sul futuro del progetto

Negli ultimi anni Apple ha manifestato grande interesse nel settore sanitario con funzionalità come HealthKit e prodotti come Apple Watch. Oggi, un nuovo rapporto della CNBC discute di alcuni problemi all’interno del team Apple Health.

Il rapporto specifica che ci sono state divergenze tra i membri del team Health di Apple sulla direzione da prendere in futuro. Finora, gli sforzi dei progetti salute di Apple si sono concentrati su funzionalità rivolte agli utenti di iPhone e Apple Watch. Alcuni dipendenti ritengono, tuttavia, che ci sia un’opportunità per “affrontare sfide più grandi con il sistema sanitario, come dispositivi medici, telemedicina e pagamenti sanitari“.

Una parte del team avrebbe voluto introdurre specificamente un servizio di telemedicina e passare ai pagamenti sanitari, ma non ha avuto successo. Un’altra parte voleva fare di più con Beddit, la società di tracciamento del sonno acquisita da Apple nel 2017. Di conseguenza, Apple ha visto recentemente diverse importanti partenze nel suo team, tra cui ad esempio il ricercatore Andrew Trister.

Il team sanitario di Apple riferisce attualmente a Jeff Williams. A seguito di un sondaggio sul morale dei dipendenti che indicava un forte malcontento tra il team, Williams avrebbe contattato personalmente i dipendenti per cercare di risolvere il problema. La CNBC nota, tuttavia, che Williams non è in grado di dedicare così tanto tempo solo al team Health, affidando quindi la responsabilità nelle mani degli altri dirigenti, tra cui Kevin Lynch, che supervisiona il software, Eugene Kim e Sumbul Desai.

Alla fine, i dipendenti che hanno parlato alla CNBC di queste tensioni hanno confermato che il settore sanitario rimane ancora una priorità strategica per Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News