Apple Watch continua a dominare l’industria degli smartwatch

Secondo nuovi dati, Apple Watch continua a dominare il settore degli smartwatch. Durante il secondo trimestre del 2019, Strategy Analytics stima che Apple abbia spedito oltre 5,7 milioni di Apple Watch in tutto il mondo.

Apple Watch

Con 5,7 milioni di unità spedite nel secondo trimestre del 2019, si tratta di un aumentato del 50 percento su base annua, rispetto ai 3,8 milioni di spedizioni regidstrate nel secondo trimestre del 2018. La quota di Apple nel mercato degli smartwatch è infatti cresciuta fino al 46 percento, rispetto al 44 percento nello stesso trimestre scorso anno.

Al secondo posto c’è Samsung, che ha spedito solo 2 milioni di unità durante il secondo trimestre del 2019, seguito da Fitbit con 1,2 milioni di spedizioni. Per l’intero trimestre, Strategy Analytics stima che siano state spedite 12,3 milioni di unità.

La scorsa settimana Fitbit ha pubblicato il rapporto sugli utili del secondo trimestre 2019, riconoscendo venditeinferiori rispetto al suo concorrente Apple Watch. Alla luce di ciò, la società ha anche tagliato le sue previsione per il terzo trimestre del 2019. Fitbit prevede ora ricavi tra i 335-355 milioni di dollari per il trimestre, un calo tra il 10 e il 15 percento rispetto allo scorso anno.

La stessa Apple non indica più i dati di vendite riferirete ai singoli prodotti, ma durante il terzo trimestre del 2019, tuttavia, l’azienda ha riferito che le categorie di indossabili, smart home e accessori ha generato ricavi per 5,53 miliardi di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News