Tim Cook esprime il suo cordoglio dopo la sparatoria in California

Tim Cook ha pubblicato un tweet per fare le sue condoglianze alle famiglie delle vittime della sparatoria che ha avuto luogo nel nord della California.

La tragica sparatoria è avvenuta al Gilroy Garlic Festival, un evento annuale che si tiene a San José nel Nord della California, a pochi chilometri da quartier generale di Apple. Si tratta di uno dei più grandi eventi culinari della California, che ogni anno attira migliaia di famiglie con bambini. Il bilancio è di tre morti, tra cui un bimbo di 6 anni, e undici feriti. L’attentatore è stato ucciso dalla polizia.

Tim Cook ha voluto esprimere il suo cordoglio per questa tragedia con un tweet:

Sono profondamente rattristato dalla notizie della sparatoria al Gilroy Garlic Festival, una tradizione amata a tutta la comunità del Nord della California. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai vicini di Gilroy, alle vittime e alle loro famiglie. Un grazie ai primi soccorritori.

Non è la prima volta che Tim Cook esprime il suo cordoglio per fatti tragici accaduti negli Stati Uniti e nel mondo. Il CEO di Apple si è sempre detto contrario alla liberalizzazione delle arme e auspica norme più severe in futuro. Non è un caso se la emoji della pistola sulle piattaforme Apple sia stata sostituita da una pistola ad acqua..

Anche come azienda, Apple non ha mai espresso vicinanza alle lobby delle armi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News