Apple sempre più vicina agli schermi microLED su Apple Watch

Secondo l’Economic Daily News, Apple avrebbe quasi concluso una serie di accordi con alcuni produttori di display a Taiwan, con l’obiettivo di introdurre gli schermi microLED sugli Apple Watch 2020.

Con questa mossa, Apple andrebbe a sostituire gli schermi OLED con i nuovi pannelli microLED. Le trattative sono in fase avanzata e a breve potrebbe essere raggiunto un accordo tra l’azienda di Cupertino e diversi fornitori che hanno sede a Taiwan.

La produzione di questi pannelli richiede circa 9 mesi, quindi è da escludere il loro arrivo già sugli eventuali Apple Watch 2019 che, se saranno rilasciati, continueranno a utilizzare pannelli OLED.

Gli Apple Watch 2020 dovrebbero invece montare gli schermi microLED, una tecnologia che potrebbe poi essere utilizzata anche sui futuri iPhone.

I display MicroLED offrono molti dei vantaggi dei display OLED rispetto agli LCD, come una migliore precisione del colore, un migliore rapporto di contrasto, tempi di risposta più rapidi e neri veri. Inoltre, sono dotati di pixel auto-illuminati, ma sono anche più sottili, molto più luminosi e con maggiore efficienza energetica rispetto ai pannelli OLED. Uno dei vantaggi del display microLED è proprio quello che non richiede alcuna retroilluminazione, così da rendere l’Apple Watch più sottile che mai e assicurare anche una durata maggiore della batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News