Il lancio di Apollo 11 rivive grazie ad un’app in realtà aumentata

In occasione dell’anniversario dell’atterraggio sulla luna dell’Apollo 11, lo Smithsonian National Air and Space Museum di Washington ha messo a punto un’app davvero mozzafiato.

Sfruttando il framework ARKit di Apple, gli sviluppatori del museo hanno ricreato lo storico lancio della missione in realtà aumentata. L’applicazione ripropone anche tutte le altre fasi della missione per consentire agli utenti di rivivere con grande realismo tutte le fasi dell’allunaggio, anche nel proprio giardino di casa o sul tavolo della cucina.

L’applicazione si chiama Apollo’s Moon Shot AR ed è stata resa disponibile a margine del rilascio di una nuova serie TV in 6 episodi nata proprio in occasione del 50° anniversario della missione.

Secondo le parole di Teasel Muir-Harmony, curatore del museo, l’applicazione è pensata per l’atterraggio in modo interattivo, consentendo alle persone di portare dentro di se tutta l’incredibile esperienza di questa missione.

L’applicazione offre inoltre diverse scansioni 3D della tuta spaziale di Neil Armstrong e dei comandi del modulo lunare, così da replicare le sensazioni dell’atterraggio.

L’applicazione è disponibile su App Store in forma totalmente gratuita su iPhone e iPad, ha un peso di 2,2GB e richiede (ovviamente) iOS 11 o release successive.

Scarica – GRATIS

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News