Lo “Hey Siri” della pubblicità Apple attiva gli HomePod, l’azienda corre ai ripari!

“Hey Siri”. Così inizia l’ultimo spot Apple dedicato agli AirPods che sta provocando un bel po’ di lamentele da parte degli utenti che possiedono un HomePod.

Negli ultimi giorni, diversi utenti si sono lamentati con Apple per il fatto che l’ultimo spot dedicato alla funzione “Hey Siri” degli AirPods attivi gli HomePod in casa. Sui canali Twitter dell’azienda si possono leggere alcuni commenti del tipo “Quando il tizio della pubblicità dice Hey Siri all’inizio, il mio HomePod si attiva“, oppure “Apple, per l’amor di dio cambia la frase Hey Siri nella pubblicità degli AirPods, perché il mio HomePod si attiva ogni volta”.

La situazione può sembrare surreale, ma negli USA la pubblicità Bounce dedicata agli AirPods viene trasmessa spesso e gli utenti con HomePod possono in effetti ritrovarsi nella spiacevole situazione di vedersi i loro speaker smart attivati, magari mentre stanno ascoltando qualche altra cosa.

Apple sembra aver ricevuto il messaggio, poiché la nuova versione dello spot pubblicata sul canale YouTube omette il comando Hey Siri all’inizio del video. La vecchia versione può essere vista qui.

Piccola nota personale. Una situazione simile capitava spesso durante le partite della Juventus: quando in TV il telecronista pronunciava il nome di Alex Sandro, spesso si attivava lo speaker Echo nelle vicinanze…

Offerte Amazon di oggi