L’agenzia marketing di Apple perde il suo responsabile creativo

Apple ha indirettamente perso una delle menti più creative in ambito marketing, visto che Arnau Bosch Vergés ha lasciato l’agenzia pubblicitaria TBWA\Media Arts Lab che da anni collabora con l’azienda di Cupertino per la creazione di campagne pubblicitarie.

Arnau Bosch Vergé ha deciso di lasciare la TBWA\Media Arts Lab per creare una nuova piattaforma di social media dedicata ai musicisti.

Bosch è uno dei creativi più apprezzati del settore, conosciuto soprattutto per il suo lavoro con Robbin Ingvarsson e Kako Mendez nel cortometraggio HomePodWelcome Home”  diretto da Spike Jonze. Quel corto ha vinto numerosi premi in vari eventi di settore, compreso il Creative Marketer of the Year a Cannes.

Per quanto riguarda la sua decisione di lasciare l’agenzia, Bosch ha detto che era ormai tempo per lui di provare qualcosa di diverso“Dopo aver lavorato per un marchio così grande che significa tanto per milioni di persone, e dopo aver collaborato con persone di talento come Spike Jonze, diventi viziato. Ti chiedi, dove posso andare dopo tutto questo? Credo di voler provare qualcosa di diverso e scoprire cosa succederà dopo. Ora è il momento migliore in assoluto, ora che Apple è al suo apice“.

La partenza di Bosch arriva a poco più di un mese  da vari cambi di vertice alla TBWA: Geoff Edwards e Chuck Monn sono stati scelti come i nuovi direttori creativi esecutivi, con il compito di supervisionare le campagne marketing per Apple e iPhone in particolare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News