Condannati i due avvocati che condivisero informazioni Apple “riservate”

Due avvocati sono stati sanzionati per aver condiviso informazioni proprietarie di Apple durante una causa legale nel mese di maggio.

Gli avvocati Joseph Cotchett e Mark Molumphy della Cotchett, Pitre & McCarthy hanno fatto ripetutamente riferimento a documenti confidenziali di Apple durante un’audizione pubblica a maggio, relativa al noto problema delle prestazioni diminuite volutamente da Apple per ottimizzare la durata della batteria su iPhone. I documenti in questione erano contrassegnati come “Altamente confidenziali – Solo per visione degli avvocati”. Apple ha chiesto la rimozione dei due avvocati dalla causa, ma i giudici hanno stabilito che questa era una punizione troppo dura. I legali sono stati invece sanzionati in modo diverso: Cotchett dovrà ottenere un nuovo permesso dal tribunale prima di poter discutere nuove cause in futuro. Molumphy, invece, è stato solo ammonito dalla corte, in quanto non citò direttamente i documenti confidenziali.

In caso di ulteriori violazioni future, le condanne saranno molto più pesanti. I documenti incriminati contenevano informazioni sensibili non solo sul business di Apple, ma anche sui singoli dipendenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News