Orion: la tecnologia di streaming di Bethesda arriva su iOS

Bethesda ha annunciato una vera e propria rivoluzione per lo streaming dei videogiochi. Orion è una nuova tecnologia che promette dei passi in avanti per tutti gli utenti focalizzandosi sul motore del gioco e non sull’hardware.

orion

L’obiettivo di Bethesda è decisamente rilevante per il mondo dei videogiochi. Promettere un netto miglioramento in termini di streaming, partendo dall’ottimizzazione dei giochi stessi, non è cosa da poco.

La piattaforma Orion, presentata all’E3 2019 consente di ottenere prestazioni di gioco decisamente più soddisfacenti, riducendo la richiesta di banda e la latenza dei fotogrammi.

Nel dettaglio, viene promessa una riduzione del 40% di banda e del 20% di latenza per fotogramma. I test, eseguiti su DOOM 2016, hanno mostrato una latenza quasi impercettibile su uno smartphone dotato di display in 4K a 60fps.

Orion quindi è una promessa per l’intero mondo del gaming su piattaforme mobili e potrebbe rendere molto più appagante questa nuova frontiera dei videogiochi in streaming.

Le versioni di prova saranno disponibili da quest’anno anche su iOS, quindi potremo provare la tecnologia sui nostri iPhone, tra l’altro giocando a DOOM. Chiaramente Bethesda è pronta a rilasciare tool ed SDK di Orion per gli sviluppatori in modo da integrare questa tecnologia all’interno dei giochi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News