iOS 13: supporto ai mouse USB e Bluetooth anche su iPhone?

Non solo iPad: con il rilascio di iOS 13, il supporto ai mouse Bluetooth e USB dovrebbe arrivare anche su iPhone sempre nelle impostazioni di accessibilità.

mouse

Il supporto ai mouse, che siano USB o Bluetooth, è stato da tempo richiesto dagli utenti su iPad e ora Apple ha scelto di includerlo come parte delle funzionalità dedicate a chi soffre di difficoltà motorie. Ma non sarà solo l’iPad a beneficiarne in quanto la funzionalità dovrebbe arrivare anche su iPhone.

Apple ha sviluppato il supporto ai mouse in iOS 13 e iPadOS, affermando che verranno riconosciuti sia i dispositivi USB che quelli Bluetooth. L’azienda ha voluto specificare però che questa funzionalità è dedicata agli utenti con difficoltà motorie che non riescono ad interagire con il touch screen dei dispositivi di Apple. Infatti, la società di Cupertino ha chiarito un dubbio relativo a questa funzione: si tratta di una funzionalità non destinata all’uso di massa ma dedicata a chi soffre di problemi motori e che non riesce accedere ai dispositivi senza un mouse, un joystick o un controller dedicato.

L’input del mouse è quindi una simulazione del dito e non un vero e proprio cursore come su computer, sebbene ci saranno molti utenti che vorranno sfruttarlo ugualmente, magari per eseguire operazioni comuni senza particolari necessità cliniche.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi