Ti hanno rubato l’iPhone? FoundMe ti aiuta a ritrovarlo

FoundMe è una nuova applicazione, disponibile su AppStore al prezzo di 1,59, che consente di ritrovare l’iPhone in caso di smarrimento o furto.

Schermata 2009-12-01 a 11.47.53

La prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo creare uno sfondo personalizzato in cui inserire i nostri dati (nome, cognome, indirizzo, email, un secondo numero di telefono per rintracciarci ed un piccolo messaggio) nella speranza che qualche anima pia voglia restituire l’iPhone. Tale sfondo può essere impostato su iPhone in modo da essere sempre visibile nella lockscreen, anche se è attivato il pass-code. Come sfondo è possibile usare qualsiasi nostra foto.

Una volta creato lo sfondo, possiamo passare alla seconda fase. Dall’applicazione dobbiamo creare un account gratuito, che ci consentirà poi di inviare notifiche push a chiunque abbia trovato/rubato l’iPhone, anche se ha sostituito la SIM. Non appena il ladro clicca su View o tenta di sbloccare l’iPhone, verrà inviata una modalità speciale di FoundMe, che invierà la posizione del dispositivo via internet direttamente sul sito a cui ci siamo registrati in precedenza.

Paradossalmente, se l’iPhone è stato smarrito e non rubato, risulta impossibile ricevere la sua posizione.

Si tratta quindi di una valida alternativa a MobileMe e soprattutto un ottimo modo per tentare di recuperare l’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store