Tim Cook mostra il murale interattivo che si integra con iPhone

Tim Cook ha pubblicato su Twitter il nuovo murale del’artista JR intitolato “Chronicles of San Francisco“. La particolarità di questa opera è che può interagire con gli iPhone.

Il nuovo murale di JR è un vero e proprio video wall che si integra con qualsiasi iPhone grazie a un’apposita applicazione. Nella foto ci sono oltre 1.200 persone, immortalate in diversi scatti e video realizzati dall’artista in 22 luoghi di San Francisco.

Chronicles of San Francisco” è un esperimento molto particolare, così particolare e innovativo da spingere il CEO di Apple Tim Cook a condividerlo sul suo profilo Twitter.

JR spita così la sua ultima opera: “E’ come un gigantesco puzzle, dove tutti stnano andando nel luogo in cui hanno deciso di andare. Io ho solo comporto il murale intorno a loro“.

La vera particolarità di questo lavoro è che, tramite l’app Murals JR, è possibile utilizzare la fotocamera dell’iPhone per esplorare l’immagine in modo interattivo. L’app è in grado di riconoscere le varie persone e gli eventi rappresentati sul murale, così da permettare all’utente di toccare e ascoltare lesingole persone, leggere più informazioni e avere tanti altri dettagli sui luoghi rappresentati in questa opera. L’app può essere utilizzata sia inquadrando il video wall di persona, sia tramite le foto presenti sul libro “Chronicles of San Francisco”  al momento non ancora disponibile in Italia.

Tim Cook ha voluto quindi elogiare questa idea che unisce arte e tecnologia. Il murale è attualmente in mostra al SFMOMA di San Francisco.

Offerte Amazon di oggi