Apple e la sua iCar, nuovi investimenti in California e idea acquisizione Tesla

Il “Project Titan” di Apple continua ad espandersi, visto che l’azienda sta costruendo delle grandi strutture in California per effettuare test su strada e sviluppare tecnologie avanzate per le batterie. Intanto si scopre che, nel 2013, Apple avrebbe fatto un’offerta per acquisire Tesla.

Diversi analisti hanno confermato che Apple sta costruendo almeno due grandi strutture in California per provare su strada il sistema a guida autonoma su cui l’azienda sta lavorando da anni. Non è escluso che tali strutture serviranno anche per provare un’auto realizzata direttamente da Apple.

In queste strutture verranno anche sviluppate tecnologie innovative per le batterie da integrare nell’auto a guida autonoma che, stando sempre agli ultimi rumor, potrebbe essere prodotta tra il 2022 e il 2023.

Da queste notizie, sembra che il Project Titan stia vivendo una seconda vita, dopo i problemi e i rallentamenti degli ultimi due anni. Al momento non è ancora chiaro se gli sforzi di Apple sono concentrati solo sulla piattaforma software di gestione della guida autonoma che sarà utilizzata da produttori terzi o se l’azienda sta effettivamente costruendo una propria vettura.

Quello che sappiamo è che, nel 2013, Apple si è mossa cercare di acquisire Tesla con un’offerta da 240$ per azione. Non è chiaro quando la trattativa si sia interrotta, ma l’offerta c’è stata e questo conferma che Apple vuole entrare nel mercato delle autovetture, in un modo o nell’altro. Secondo gli analisti, le trattative potrebbero riprendere nei prossimi mesi, soprattutto perché Tesla non sta vivendo il suo periodo migliore e il suo valore azionario è oggi a 205$ per azione, cifra molto inferiore ai 240$ offerti da Apple 6 anni fa.

Cosa ne pensate di questa possibile acquisizione?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News