Apple condivide alcune novità su Apple News+

Apple ha rilasciato un comunicato stampa dedicato al servizio Apple News+, dopo il suo debutto iniziale avvenuto con iOS 12.2 nel mese di marzo. L’azienda non ha condiviso i numeri sugli abbonamenti, ma ha fornito alcune dichiarazioni degli editori che fanno parte del servizio.

Apple News+ è servizio in abbonamento che permette di accedere ai contenuti di  oltre 300 riviste pagando 9,99$ al mese. Al momento, la piattaforma è disponibile solo negli USA e in Canada, ma presto potrebbe allargarsi a nuovi paesi.

Nella dichiarazione odierna, Eddy Cue fa sapere che centinaia di dipendenti Apple lavorano su Apple News, tra contenuti editoriali, progettazione e sviluppo. Apple fa anche notare che, con iOS 12.3, Apple ha migliorato l’interfaccia utente dell’app Apple News+, dando maggiore visibilità al tasto Segui allegato alla copertina di ogni rivista nella scheda Catalogo. Prima di questo cambiamento, attivare la funzione “segui” richiedeva molti più passaggi (toccare una rivista, cliccare sul logo della rivista nella barra di navigazione, quindi toccare l’icona a cuore”.

Eddy Cue ha anche parlato dei primi feedback da parte degli editori:

Abbiamo ricevuto ottimi commenti dalle centinaia di editori disponibili su Apple News+. Gli ultimi aggiornamenti della piattaforma mirano a mostrare il meglio del loro lavoro e mettono le varie fonti a portata di mano dei lettori. I clienti Apple News+ sono lettori molto impegnati e la maggior parte di loro visita l’app News almeno una volta al giorno. Apple continuerà a lavorare per migliorare l’esperienza in Apple News+ per le persone che amano leggere le loro riviste preferite e scoprirne di nuove.

Nel comunicato si fa riferimento anche agli ottimi risultati ottenuti da riviste come Vox, People, Harper’s Bazaar, Town & Country, Martha Stewart e Popular Science. In attesa che Apple News+ arrivi anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News