Apple accusata di aver violato un brevetto di sincronizzazione su iCloud e iTunes

La società irlandese Data Scape Limited ha avviato una causa legale contro Apple, accusandola di aver violato un brevetto relativo alla sincronizzazione dei dati tramite iCloud, iTunes e i dispositivi su cui tali servizi vengono eseguiti.

Il brevetto si intitola “Communication System And Its Method and Communication Apparatus And Its Method” ed è stato ufficialmente concesso all’azienda irlandese il 30 aprile del 2019.

La tecnologia brevettata riguarda un sistema di comunicazione tra un apparato hardware e un secondo apparato di memorizzazione, tra i quali si instaura una sincronizzazione continua tramite Wi-Fi o rete cellulare. La Data Scape Limited ritiene che questo brevetto sia stato violato da Apple relativamente a tutte le funzioni di sincronizzazione su iCloud e iTunes che interessano i prodotti hardware dell’azienda.

La società irlandese chiede un processo con giuria, spese legali, risarcimento danni e un’ingiunzione permanente contro ulteriori violazioni. Tra l’altro, la denuncia riguarda anche altre aziende come Amazon, Dropbox, Pandora, Spotify e Western Digital.

Questa è solo l’ultima delle tante cause legali che Apple si è trovata ad affrontare negli ultimi anni per presunte violazioni di brevetto. Nella maggior parte dei casi, le accuse sono sempre cadute.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News