AirSynth sfrutta il Face ID per creare… musica

AirSynth è una nuova app realizzata da Dave Wood che sfrutta in modo divertente il sistema di videocamere TrueDepth disponibile su tutti gli iPhone della serie X. Con questa app, gli utenti possono creare musica semplicemente muovendo le mani sopra lo schermo dello smartphone.

Su App Store esistono già app che sfruttano la fotocamera frontale per risultati simili, ma nessuna ha sfruttato il sistema 3D TrueDepth come fa invece AirSynth.

La fotocamera TrueDepth offre ovviamente molti più dati, in quanto misura la profondità utilizzando il proiettore a punti e le telecamere a infrarossi. Questo significa che puoi controllare il suono in modo molto più preciso rispetto alle altre app.

AirSynth è abbastanza semplice e mostra a schermo due mani che fanno da sfondo sullo schermo. L’utente non dovrà far altro che alzare le mani davanti all’iPhone e iniziare a suonare. L’app include diversi sintetizzatori che offrono suoni di vario tipo.

Al momento non ci sono controlli integrati o funzioni di registrazione, quindi l’app può essere considerata alla stregua di una demo che fa capire le potenzialità del sistema TrueDepth applicato a soluzioni più divertenti.

Se siete curiosi, potete acquistare AirSynth al prezzo di 2,29€, ovviamente solo su iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e iPar Pro 2018. Certo, viste le limitate funzioni ci saremmo aspettati un prezzo più basso, se non addirittura gratuito, ma al momento si tratta dell’unica app a sfruttare il sistema TrueDepth in questo modo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News