Tanti AirPods persi in metropolitana, a San Francisco hanno uno strumento per recuperarli

Perdere uno o entrambi gli auricolari AirPods mentre si va a lavoro in metropolitana non è certo piacevole, ma a quanto pare si tratta di un fenomeno frequente soprattutto in quel di San Francisco. Il BART ha però avviato un sistema per recuperare gli AirPods tra i binari.

Il BART (Bay Area Rapid Transit) è il sistema di trasporto pubblico su rotaia che opera nella San Francisco Bay Area, il cuore della tecnologia negli USA e non solo. I funzionari dell’agenzia fanno sapere che, solo nel 2019, sono stati persi ufficialmente 52 AirPods stando alle denunce dei viaggiatori, ma i dispositivi caduti tra le rotaie o sulle scale mobili potrebbero essere molti di più. Il numero di quest’anno fa presagire che sarà superato il record del 2018, quando furono segnalati 80 AirPods persi nel sistema metro gestito dal BART.

Alicia Trost, responsabile del dipartimento comunicazione BART, ha detto a Mashable che tantissimi altri AirPods non vengono segnalati dagli utenti, per questo il numero effettivo di auricolari persi è sicuramente maggiore.

Il BART ha anche uno speciale strumento che serve a recuperare gli AirPods (ed altri oggetti di piccole dimensioni) che vengono persi tra i binari della metropolitana.

Ovviamente, statistiche simili si riscontrano anche in altre parti del mondo e Alicia Trost offre alcuni consigli per evitare di perdere gli AirPods in metropolitana: “Tienili in tasca quando sei sulle scale mobili o mentre sali sulla metro. La maggior parte degli AirPods cadono dalle orecchie proprio mentre si sale nel vagone, nello spazio tra la piattaforma e il treno“.

Un consiglio semplice ma prezioso. E voi, avete mai perso gli AirPods in metro, in treno o su altri mezzi pubblici?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News