Il fornitore Apple Super Micro rinuncia ai chip cinesi per i suoi server

Super Micro, azienda americana specializzata nella produzione di server, ha eliminato i chip dinesi dai suoi prodotti, nonostante ad oggi nessuna prova abbia confermato la presenza di chip spia nei server utilizzati da Apple e Amazon.

Come ricorderete, ad ottobre Bloomberg pubblicò un articolo nel quale affermava che Apple aveva trovato dei chip spia cinesi nei server forniti da Super Micro. Quel report venne però subito smentito da Apple, ed infatti ad oggi non ci sono state prove sulla presenza di questi chip spia.

Malgrado l’assenza di queste prove, Super Micro ha deciso di abbandonare l’utilizzo di chip prodotti in Cina per i server utilizzati da Apple, Amazon e da tanti altri clienti. L’azienda avrebbe preso questa decisione per le crescenti preoccupazioni dei clienti statunitensi sui rischi di spionaggio da parte del governo cinese. Insomma, meglio prevenire.

Tra l’altro, Super Micro non sarebbe l’unica azienda fornitrice di server ad aver preso questa decisione, visto che in tanti hanno deciso di spostare la produzione dei chip dalla Cina ad altri paesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News